Accedi
Questo sito è attualmente in costruzione. Pertanto, molte sezioni non sono state ancora implementate. Ci scusiamo per il disagio.

Organi Sociali

Gli Organi dell'Associazione previsti dallo Statuto sono:

• L'Assemblea dei Soci

• Il Consiglio d'Amministrazione

• Il Collegio dei Sindaci Revisori

L' Assemblea è costituita da tutti i Soci ed è convocata con delibera del Consiglio d'Amministrazione o su richiesta di un decimo dei soci.
L'Assemblea delibera su:

• gli indirizzi e le direttive generali dell'Associazione;

• l'approvazione del Conto Consuntivo e del Bilancio Preventivo;

• la nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione;

• i membri del Collegio dei Revisori;

• le modifiche dell'atto costitutivo e dello Statuto, nonché su tutto quanto alla stessa demandato per legge o per statuto.

L'Assemblea è presieduta dal Presidente del Consiglio di Amministrazione.
Il Consiglio d'Amministrazione è composto di dodici membri eletti dal'Assemblea Generale Ordinaria dei Soci.
I Consiglieri ricevono un mandato per tre anni e sono rieleggibili. Il Sindaco del Comune di Borghi (o un suo delegato) è membro di diritto.

Il Consiglio d'Amministrazione elegge nel suo seno:

• un Presidente,

• un Vicepresidente,

• un Segretario,

• un Tesoriere.

Il Presidente ha la rappresentanza dell'Associazione di fronte ai terzi ed in giudizio e cura l'attuazione delle decisioni adottate.
Il Segretario dell'Associazione assiste il Consiglio d'Amministrazione e l'Assemblea, redige i verbali delle riunioni salvo il caso in cui sia necessario l'intervento di un notaio.
Il Tesoriere controfirma gli atti contabili ed amministrativi e provvede al normale funzionamento amministrativo e contabile I Revisori dei conti vengono nominati dall'Assemblea dei Soci ed hanno il compito di esaminare periodicamente la contabilità dell'Associazione.
I Revisori dei conti possono assistere alle sedute del Consiglio di Amministrazione esprimendo un voto consultivo. Come sancito dall'Art.13 dello Statuto, tutte le funzioni degli amministratori sono gratuite e volontarie.